Mediazione dei conflitti familiari e di coppia

Mediazione dei conflitti familiari


 Il nostro Modello di Mediazione Familiare Sistemico Relazionale si occupa di tutto il Sistema Familiare e coinvolge più generazioni,
nonni, figli, nipoti e parenti.
Si tratta di un intervento specifico avente l'obiettivo di favorire relazioni familiari positive fra tutti i componenti della Famiglia, nucleare, allargata e ricostituita nelle varie fasi di passaggio e transizione che presentano difficoltà nei rapporti e che spesso sfociano in conflitti coperti o palesi.
I colloqui, finalizzati a stabilire e raggiungere accordi condivisibili da tutti in un clima di collaborazione, saranno condotti in COMEDIAZIONE , due Mediatori Familiari, professionisti con specializzazione ed esperienza trentennale, che facilitano la comunicazione e il dialogo costruttivo.
 Riteniamo che la compresenza di due Mediatori, un uomo e una donna , rappresentino maggior garanzia di imparzialità e uno sguardo più ampio e diversificato di osservazione sui Sistemi Familiari coinvolti. (CHI SIAMO)
 Lo scopo finale di tale tipologia di intervento è la RIORGANIZZAZIONE DELLE RELAZIONI FAMILIARI e LA RIDEFINIZIONE DEI RUOLI DI CIASCUNO nel rispetto della diversità dei punti di vista di tutti e delle diverse generazioni.
 Il conflitto, incanalato in relazioni positive e sane, attua la PREVENZIONE di pesanti ricadute di sofferenza e malessere
su tutti i componenti familiari
 
Il primo colloquio, a carattere conoscitivo, è gratuito

Telefonare alla dott.ssa Paola Rossi per informazioni e per fissare un appuntamento 3497558905

Mediazione Familiare di coppia


La Mediazione Familiare è l’intervento che accompagna la coppia nel percorso separativo, per evitare che il conflitto genitoriale ricada pesantemente sui figli e su tutti i membri della famiglia allargata e ricostituita.


La dr.ssa Paola Rossi, responsabile della Mediazione Familiare del Centro Milanese Terapia della Famiglia è stata promotrice di un progetto che ha coinvolto il Coordinamento Milanese di Mediazione Familiare, che raccoglie i 4 Centri e le rispettive scuole di Mediazione Familiare più importanti di Milano. Uno dei primi risultati del Coordinamento è la realizzazione dello Spazio Informativo di Mediazione Familiare presso il Tribunale Ordinario, nella Sezione IX – Diritto di Famiglia, spazio a cui può accedere l’intera cittadinanza.

Questo video presenta alcuni momenti del Convegno Internazionale “Mediazione Familiare; bilancio positivo dei primi sei mesi dello Sportello Informativo: oltre 200 accessi in 24 giornate di apertura.” Tenuto presso il Tribunale di Milano il 15 Gennaio 2019.
"PSICOTERAPIE, MEDIAZIONI E TERAPIE SESSUOLOGICHE ONLINE "
Avete domande sul servizio di mediazione familiare? Contattate lo studio con sede in Via Govone 66 a Milano
Contatti
Share by: